Federico Groppelli
Libero professionista dal 2019, affianco le aziende come collaboratore in grafica, web e video.
Ho conseguito nel 2016 il diploma in grafica e comunicazione visiva con la valutazione di 100/centesimi a Brescia. L’anno successivo, desiderando fare esperienza lavorativa all’estero, ho lavorato come grafico nel Regno Unito, nelle città di Manchester e Liverpool.
Tornato in Italia stabilmente, ho avviato la mia attività come libero professionista negli anni successivi collaborando con numerosi clienti di diversi settori aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi di comunicazione e allo stesso tempo migliorando le mie competenze tecniche e personali.
Oltre alle competenze grafiche acquisite durante il mio percorso di studi, ho sviluppato competenze tecniche nella creazione di siti web in WordPress e nell’editing video, ampliando la mia offerta di servizi. Sono una persona molto affidabile e orientata alla risoluzione dei problemi, con una grande attenzione ai dettagli e alle esigenze del cliente.
Sono sempre alla ricerca di nuove sfide ed esperienze entusiasmanti e non vedo l’ora di mettere le mie competenze al lavoro per il prossimo progetto.
Benji
Mi chiamo Benji e, nonostante la mia giovane età, sono un grande professionista della progettazione grafica. Grazie alla mia grande passione per il mondo digitale, ho sviluppato moltissimi contenuti multimediali come video virali su Instagram e gif animate del buongiorno da inviare ad amici e parenti su WhatsApp per fare un paio di esempi.
Quando Federico ha un nuovo progetto tra le zampe, il mio ruolo consiste nell’avvicinarmi alla tastiera e iniziare a camminarci sopra, creando una serie di grafiche che possano aiutarlo ad andare avanti ed avere ispirazione. Certo, mi rendo conto che non siano sempre coerenti con le richieste dei clienti, ma quello che conta è l’impronta creativa che lascio nei progetti.
Nel tempo libero mi diletto come interior designer. Mi piace fare le unghie sui mobili perché voglio che il design della casa sia all’altezza dei miei standard qualitativi. A volte mi capita di fare un po’ di confusione sul posto di lavoro: non posso resistere a saltare da un tavolo all’altro, rovistare tra le penne e i fogli sparsi e mordicchiare i cavi delle cuffie, ma a fine giornata, riesco sempre a consegnare progetti di alta qualità che soddisfano le richieste dei clienti. E non ti preoccupare, non mi invento scuse come “il cane mi ha mangiato i compiti”.
SKILLS